Contatti Novartis Italia

Gruppo Novartis in Italia – Sede di Origgio
Largo Umberto Boccioni, 1
21040 Origgio (VA)
Italia

+39 02 96541
scrivici



Più informazioni

 

Novartis Global

Head Office
Novartis Internation AG
CH-4002 Basel
Switzerland

+41 61 324 11 11
+41 61 324 80 01
08:30 – 17:00, GMT +1 (Central European Time)

Più informazioni

 

Media

Comunicazione Italia
Largo Umberto Boccioni, 1
21040 Origgio (VA)
Italia

+39 02 96541
scrivici



Press Room
Più informazioni

Centri di ricerca

La R&S Novartis si affida prioritariamente a una vasta rete di laboratori costituita dal network dei Novartis Institutes for BioMedical Research (NIBR).
Questi istituti, dislocati in tutto il mondo, adottano una strategia di ricerca incentrata sulle esigenze dei pazienti e su un’approfondita comprensione delle patologie, su come insorgono e come si sviluppano.

Attraverso trial proof-of-concept (studi di piccole dimensioni finalizzati a ottenere una lettura precoce sulla sicurezza ed efficacia di un farmaco), vengono individuate e sviluppate le più promettenti molecole candidate a diventare farmaci.

La sede centrale dei NIBR è a Cambridge, nel Massachusetts (USA). Gli altri centri si trovano a Emeryville, in California (USA), East Hanover, nel New Jersey (USA), Basilea (Svizzera) e Shanghai (Cina).

La rete dei NIBR comprende anche quattro istituti di ricerca attraverso i quali Novartis si impegna a offrire risposte concrete alle esigenze mediche non ancora soddisfatte che riguardano i paesi in via di sviluppo e le cosiddette malattie trascurate.

 

Il Novartis Vaccines Institute for Global Health (NVGH), aperto nel 2008 a Siena, si occupa dello sviluppo di vaccini per prevenire malattie che rappresentano un’emergenza sanitaria per le popolazioni del terzo mondo.

NVGH, per saperne di più

 

A Singapore, il Novartis Institute for Tropical Diseases (NITD) ha per obiettivo la scoperta e lo sviluppo di terapie innovative per patologie come tubercolosi, febbre dengue e malaria.

NITD, per saperne di più

 

Il Genomics Institute of the Novartis Research Foundation (GNF) è conosciuto, a livello internazionale, per l’eccellenza nello sviluppo di tecnologie avanzate, che vanno dalla genomica e proteomica cellulare alla chimica combinatoria e biologia strutturale.

GNF, per saperne di più

 

Il Friedrich Miescher Institute (FMI) si avvale di innovative tecnologie di ricerca con l’obiettivo di migliorare la comprensione dei meccanismi molecolari di base delle cellule e degli organismi, quando si trovano in stato di salute e di malattia.

FMI, per saperne di più