In questo sito produttivo, in provincia di Napoli, è sempre viva la cultura dell’efficienza energetica e dell’uso razionale dell’energia.

Nel corso degli anni sono stati implementati numerosi progetti di risparmio energetico e utilizzo di risorse rinnovabili.

Nel 2012 è stato messo in esercizio il primo impianto fotovoltaico che ha consentito un risparmio di oltre 130 tonnellate di emissioni di CO2. In seguito, con l’installazione di nuovi generatori di vapore ad alta efficienza, è stato ridotto del 5% il consumo di gas naturale, generando un impatto positivo sull’ambiente con la riduzione di circa 500 tonnellate di CO2 all’anno. L’ottimizzazione degli impianti di produzione e distribuzione di acqua refrigerata è in grado di ridurre di circa il 40% dell’energia elettrica necessaria per i gruppi frigoriferi.

Tecnologie obsolete ed energivore hanno ceduto il posto, nel corso del tempo, a macchine e attrezzature innovative che hanno reso significativamente più efficiente l’impianto di riscaldamento, ventilazione e condizionamento del sito.

Nella gestione delle acque reflue, lo stabilimento di Torre Annunziata, situato presso la foce del fiume Sarno, ha realizzato un efficiente sistema di depurazione.

Lo stabilimento dispone di un Sistema di Gestione Integrato Sicurezza e Ambiente (certificato OHSAS 18001 e ISO 14001) e mantiene costantemente aggiornate tutte le principali informazioni sulle performance in materia di Health, Safety & Environment.

Politica HSE Stabilimento Torre Annunziata (PDF, 0.55MB)