Evento di presentazione della call BioUpper - Innovatori fatevi avanti!
Evento di presentazione della call BioUpper Innovatori fatevi avanti! Università degli Studi di Napoli Federico II CEINGE - Biotecnologie Avanzate
Mercoledì 21 settembre 2016, ore 16.00
Auditorium CEINGE - Biotecnologie Avanzate Via Gaetano Salvatore 486 – 80145, Napoli
Carissimi,
l’Università Federico II e il CEINGE vi invitano, mercoledì 21 settembre, a partire dalle ore 16.00, all’incontro di presentazione di BioUpper, la prima piattaforma italiana di training e accelerazione che sostiene le nuove idee d’impresa nel campo delle scienze della vita.
Il Progetto, nato dalla partnership tra Novartis e Fondazione Cariplo, in collaborazione con PoliHub e Humanitas, si rivolge a ricercatori, giovani talenti e innovatori e li aiuta a convertire le migliori idee biotech in iniziative imprenditoriali concrete.
Tra tutti coloro che entro il 30 settembre 2016 si candideranno alla call sul sito www.bioupper.com, una giuria selezionerà i più meritevoli, che verranno accompagnati in un percorso di formazione e accelerazione ad hoc.
I tre migliori riceveranno un voucher di 50.000 euro ciascuno per poter ulteriormente sviluppare la loro idea imprenditoriale.
Il prossimo 21 settembre potrete incontrare personalmente i promotori dell’iniziativa - Rossana Bruno, Media Relations Manager di Novartis Italia, e Marco Noseda, Startup Business Developer & Selection Program Manager di PoliHub - e chiarire così ogni dubbio o perplessità ai fini della presentazione delle candidature.
All’incontro, che sarà introdotto dal Prof. Francesco Salvatore, Presidente del Ceinge, e dal Prof. Roberto Vona, Delegato Federico II per le Spin-Off di Ateneo, parteciperà anche la Professoressa Rossella Tomaiuolo, associato dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e rappresentante di One4Two, uno dei progetti finalisti della prima edizione di Bioupper, nato in seno al Ceinge.
Per ulteriori informazioni, siamo a disposizione ai numeri:
Prof. Roberto Vona 081/679933 – Sig. Vittorio Lucignano (aspetti tecnici e logistici) tel. 081/3737839.
In allegato, il bando per partecipare a BioUpper e il programma dell’evento di presentazione.