Giu 14, 2019

Origgio, 14 giugno 2019“L’incontro di stamane con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre ad aver rappresentato per me un grandissimo onore, sottolinea ulteriormente il valore del riconoscimento attribuito a Novartis dalla Fondazione Bellisario”.

Così Pasquale Frega, Country President e Amministratore Delegato di Novartis Italia, ha commentato l’incontro con il Capo dello Stato, che questa mattina ha ricevuto al Quirinale le ‘Mele d’Oro’ del Premio Bellisario 2019.

Novartis, in questa edizione, ha ottenuto il Premio Azienda Work Life Balance Friendly, riconoscimento promosso dalla Fondazione Bellisario in collaborazione con Confindustria e riservato alle grandi aziende che si distinguono nella promozione della gender equality e nella valorizzazione del lavoro femminile.

“Conosciamo la grande attenzione che il Capo dello Stato dedica alla condizione della donna nel nostro paese e in particolare all’occupazione femminile, la cui crescita, ha autorevolmente ricordato di recente, può diventare un autentico moltiplicatore di ricchezza – ha proseguito Pasquale Frega. Sono parole che in Novartis condividiamo in pieno, e ci impegniamo a tradurre in politiche e pratiche organizzative, nella convinzione che solo un’azienda che sappia riconoscere il valore delle diversità è in grado di crescere, produrre innovazione e affrontare con successo il futuro”.

In Novartis Italia, l’occupazione femminile è cresciuta di oltre il 4% negli ultimi anni e oggi le donne rappresentano il 43% dei 2.500 e più dipendenti. E la quota rosa è maggioranza nel management, con il 52% di donne impegnate in posizioni di responsabilità.

Novartis

Novartis sta interpretando in modo nuovo la medicina allo scopo di migliorare e prolungare la vita delle persone. Come azienda tra i leader a livello globale nel settore farmaceutico, utilizziamo tecnologie scientifiche e digitali innovative per creare terapie trasformative in aree che presentano importanti bisogni medici. Impegnati a scoprire nuovi farmaci, siamo stabilmente tra le prime aziende al mondo negli investimenti in ricerca e sviluppo. I prodotti Novartis raggiungono più di 750 milioni di persone su scala globale e lavoriamo per individuare modi innovativi per espandere l’accesso ai nostri trattamenti più recenti. A livello mondiale, circa 105 000 persone di 140 diverse nazionalità lavorano in Novartis.

Ulteriori informazioni su www.novartis.com/it-it e https://www.novartis.com/, @NovartisItalia è anche su Twitter e LinkedIn.