Novartis vince il premio Business Action di GBCHealth per le iniziative di business sociale
-
GBCHealth ha riconosciuto l’iniziativa Arogya Parivar (“Famiglia in salute”) come uno dei migliori programmi, a livello mondiale, rivolto ai bisogni sanitari
-
Arogya Parivar ha migliorato l’accesso ai farmaci per 42 milioni di pazienti in oltre 33,000 villaggi indiani
-
Il programma è un’iniziativa di business sociale avviata da Novartis, che mira a creare, localmente, soluzioni sostenibili per rispondere e alle sfide e ai bisogni legati alla salute nei paesi emergenti
Basilea, 17 maggio 2013 - Novartis è lieta di annunciare che GBCHealth, una realtà che riunisce oltre 230 aziende del settore privato che operano per migliorare la salute a livello globale, ha premiato il programma “Arogya Parivar” con il Business Action on Health Award for Application of Core Competence. Arogya Parivar è un modello di business sostenibile che mette a disposizione di milioni di pazienti bisognosi in India farmaci di alta qualità a prezzi convenienti. Il programma inoltre amplia l’accesso all’educazione sanitaria e alle consulenze mediche nei villaggi più remoti del paese.
“Siamo orgogliosi del riconoscimento ricevuto da parte di GBCHealth per il nostro programma Arogya Parivar," ha dichiarato Joe Jimenez, Novartis Chief Executive Officer. “Arogya Parivar è una parte importante dell’impegno di Novartis nello sviluppare soluzioni sostenibili per i bisogni medici insoddisfatti delle persone che vivono nei paesi in via di sviluppo. Attraverso i nostri programmi di business sociale stiamo facendo la differenza, incoraggiando il miglioramento della sanità pubblica e, allo stesso tempo, sostenendo la crescita economica. Prevediamo che Aroyga Parivar avrà un impatto duraturo in India e vogliamo estendere questo modello di business ad altre economie emergenti”.
Arogya Parivar, che significa “famiglia in salute” in hindi, è un’iniziativa di business sociale sviluppata da Novartis, a scopo di lucro, che utilizza un approccio market-based per migliorare l’accesso alla salute nelle zone povere dell’India rurale. Novartis si occupa di formare educatori sanitari, che svolgono iniziative didattiche sui temi sanitari e la prevenzione delle malattie direttamente nelle comunità, e supervisori alle vendite, che, a livello locale, ampliano l’accesso ai farmaci per varie aree terapeutiche attraverso attività informative sui prodotti rivolte ai farmacisti. Dal lancio di Arogya Parivar, nel 2007, Novartis ha formato oltre 500 educatori sanitari e ha migliorato l’accesso alla salute per 42 milioni di pazienti in 33,000 villaggi indiani. Alla luce dell’impatto positivo di Arogya Parivar, Novartis è impegnata per ampliare ulteriormente questo modello di business sociale nel 2014.
Arogya Parivar è un esempio dell’approccio di Novartis al “business sociale”. Il business sociale è in grado di creare soluzioni sostenibili a livello locale per rispondere e alle sfide e ai bisogni legati alla salute nei paesi emergenti. Questi programmi vanno oltre i farmaci, le donazioni e le riduzioni dei prezzi, affrontando questioni ben più ampie di natura sociale, che influiscono sull’accesso alla salute: educazione, infrastrutture e distribuzione. Per ciascuna iniziativa di business sociale, Novartis modella il proprio approccio per poter rispondere al meglio ai differenti bisogni locali, sanitari e culturali.
Disclaimer
Il presente comunicato contiene dichiarazioni, implicite o esplicite, relative al futuro, alcune delle quali identificabili dall’utilizzo di termini come “prevedere”, “volere”, o espressioni simili. Tali dichiarazioni riflettono le attuali opinioni del Gruppo riguardo al futuro e coinvolgono rischi noti e ignoti, incertezze e altri fattori che possono far sì che i risultati effettivi siano sostanzialmente diversi da qualsiasi risultato futuro espresso o implicato da tali dichiarazioni. Su queste previsioni possono influire, tra le altre cose, rischi e fattori menzionati nella sezione Fattori di Rischio dell’attuale Modulo 20-F di Novartis AG depositato presso la Securities and Exchange Commission statunitense. Novartis fornisce le informazioni contenute in questo comunicato stampa così come sono alla data di oggi e non si assume alcun obbligo di aggiornarle in futuro.
Novartis
Novartis fornisce soluzioni terapeutiche in grado di far fronte alle esigenze, in continua evoluzione, dei pazienti e della società. Con sede a Basilea, in Svizzera, Novartis offre un portafoglio diversificato per meglio rispondere a queste esigenze: farmaci ad alto contenuto di innovazione, prodotti per la cura dell’occhio, farmaci generici a costi competitivi, vaccini preventivi e dispositivi diagnostici, prodotti per automedicazione e specialità veterinarie. Novartis è la sola azienda al mondo a detenere una leadership in tutte queste aree. Nel 2012, le attività del Gruppo hanno registrato un fatturato di 56,7 miliardi di dollari, mentre circa 9,3 miliardi di dollari (9,1 miliardi di dollari escluse le svalutazioni e gli ammortamenti) sono stati investiti in Ricerca & Sviluppo. Le società del Gruppo Novartis contano circa 129,000 collaboratori e operano in oltre 140 paesi del mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili nei siti www.novartis.it e www.novartis.com.
Novartis è su Twitter. Iscriviti per seguire @Novartis alla pagina http://twitter.com/novartis.