Viviasma, Vivere con l’asma senza rinunciare a nulla
In Italia sono circa 2,6 milioni i pazienti ammalati di di asma, con un’ incidenza del 4,5% della popolazione, un numero in costante aumento nei Paesi Occidentali, a causa della presenza di particolari fattori ambientali, dello stile di vita e dell’inquinamento atmosferico.
L’asma è una malattia respiratoria cronica, una delle più diffuse al mondo, ma nella maggioranza dei casi il paziente può vivere in maniera del tutto normale, osservando una serie di accorgimenti per tenere la propria asma sotto controllo ed evitare fattori scatenanti. Ed è in quest’ambito, che si inserisce la nuova iniziativa di Novartis, Viviasma.
Un sito web (viviasma.it) che raccoglie numerosi approfondimenti e contenuti d’interesse sull’asma, redatti in modo semplice e comprensivo per l’utente; l’obiettivo è diffondere la conoscenza e una corretta informazione sulla patologia, in modo che il paziente possa imparare a gestirla al meglio.
Seguire una corretta terapia, fare attenzione al proprio stile di vita sono, infatti, elementi fondamentali per chi deve convivere con l’asma e possono contribuire a ridurne drasticamente i sintomi e gli attacchi, per vivere una vita in maniera del tutto normale.