Novartis Italia
Published on Novartis Italia (https://www.novartis.it)

Home > Printer-friendly > Georg Schroeckenfuchs succede a Philippe Barrois alla guida di Novartis in Italia

Georg Schroeckenfuchs succede a Philippe Barrois alla guida di Novartis in Italia [1]

Publish Date: 
18 Luglio 2013

Dal 1° ottobre 2013, nuovo amministratore delegato e Country President di Novartis in Italia sarà Georg Schroeckenfuchs, che subentra a Philippe Barrois.

Schroeckenfuchs, austriaco, è attualmente alla guida di Novartis in Grecia.
Laureato all’Università di Vienna, 46 anni, è dal 2001 in Novartis, dove ha avuto ruoli di crescente responsabilità, dalla guida dell’area Primary Care in Novartis Austria, fino a diventare responsabile del Gruppo in Polonia e Paesi Baltici, prima dell’attuale incarico in Grecia.

Philippe Barrois assumerà la guida di Novartis in Francia.
Nei quasi due anni trascorsi al vertice del Gruppo nel nostro Paese, particolarmente impegnativi per il settore farmaceutico, Novartis ha saputo consolidare il proprio ruolo in Italia e, con il lancio di diversi prodotti innovativi, ha posto le basi per un rapido ritorno alla crescita.

Nel 2012, Novartis Italia ha conseguito un fatturato di 1,769 milioni di euro, dei quali 338 generati dall’export, ed effettuato investimenti in R&S per 198,3 milioni di euro. Oltre 4,300 i dipendenti, dei quali più di 670 impegnati nelle attività di ricerca e quasi 1,600 in produzione.

Novartis
Novartis fornisce soluzioni terapeutiche in grado di far fronte alle esigenze, in continua evoluzione, dei pazienti e della società. Con sede a Basilea, in Svizzera, Novartis offre un portafoglio diversificato per meglio rispondere a queste esigenze: farmaci ad alto contenuto di innovazione, prodotti per la cura dell’occhio, farmaci generici a costi competitivi, vaccini preventivi e dispositivi diagnostici, prodotti per automedicazione e specialità veterinarie. Novartis è la sola azienda al mondo a detenere una leadership in tutte queste aree. Nel 2012, le attività del Gruppo hanno registrato un fatturato di 56,7 miliardi di dollari, mentre circa 9,3 miliardi di dollari (9,1 miliardi di dollari escluse le svalutazioni e gli ammortamenti) sono stati investiti in Ricerca & Sviluppo. Le società del Gruppo Novartis contano circa 131,000 collaboratori e operano in oltre 140 Paesi del mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili nei siti www.novartis.it [2] e www.novartis.com [3]

Sections: 
News

Source URL: https://www.novartis.it/news/georg-schroeckenfuchs-succede-philippe-barrois-alla-guida-di-novartis-italia

Links
[1] https://www.novartis.it/news/georg-schroeckenfuchs-succede-philippe-barrois-alla-guida-di-novartis-italia
[2] https://www.novartis.it/homepage
[3] http://www.novartis.com/